Nasce nel 2012 con l’intento di trovare punti di congiunzione fra Oriente e Occidente e il desiderio di tramandare antiche tradizioni del nostro patrimonio culturale. Deborah Gorrieri oggi presidente onorario, insieme a dei cari compagni di viaggio ha dato vita a quello che vuole essere un contenitore di esperienze, con la possibilità di accogliere coloro che sono alla ricerca di percorsi evolutivi che uniscano tradizione e modernità. Il patrimonio filosofico e spirituale che i nostri antenati ci hanno lasciato è immenso, pensare di inventare oggi qualcosa di nuovo è spesso una illusione, cercare fra le righe nascoste degli antichi testi, nuovi significati e nuovi modi di applicazione al contrario è l’evoluzione etica a cui siamo chiamati.

L’uomo moderno è un fenomeno completamente nuovo non è mai esistito prima.
I metodi tradizionali carichi del proprio valore non possono essere utilizzati esattamente come sono,
poiché il corpo è cambiato, la qualità della mente è cambiata, così come l’atmosfera e la sfera di pensiero.
L’occidente e l’oriente devono combinarsi, esattamente come tradizione e innovazione.

I nostri percorsi sono arricchiti trasversalmente dalle prospettive illuminanti di maestri come Osho, Abraham Hicks, Candice O’Denver e Attilio Piazza, un grande amico che ha sostenuto la nascita di Altri Percorsi, a cui il nostro modo di trasmettere strumenti si ispira, cercando di onorare e proseguire il loro grande contributo all’espansione della consapevolezza umana. I nostri percorsi sono strutturati in modo che il partecipante possa iniziare occupandosi prima di tutto di approfondire la conoscenza di sé, migliorando la qualità della sua vita. Prendere coscienza di ciò che limita la realizzazione del proprio potenziale, e attingere finalmente alle tante risorse che l’inconscio custodisce per noi, equivale spesso ad una vera e propria rinascita a sé stessi e alla vita!

Vi attende la scoperta di strumenti che facilitano lo sviluppo di una mente aperta ed una naturale propensione ad intuire le soluzioni che il presente stesso offre in abbondanza, se solo impariamo a riconoscerne il linguaggio. L’apprendimento di teorie e di conoscenze innovative affianca e rafforza il percorso formativo. In questo senso offriamo diverse possibilità di trovare, provare e riprovare gli strumenti di consapevolezza, di percezione e di comunicazione che facilitano lo sviluppo di un’intelligenza aperta che tenga a cuore il bene di tutti.

 

Deborah Gorrieri

Vice Presidente

Fabrizio Bisognani

Segretario – Tesoriere